veronica-mars-movie-has-a-release-date Cinema

Veronica Mars: la serie cult è arrivata al cinema


veronica-mars-foto-setLeggendo la storia di com’è nato il film di Veronica Mars, serie tv cult andata in onda tra il 2007 ed il 2011, non si può fare altro che pensare a quanto le cose cambino, e a come questo film sia stato possibile grazie alle evoluzioni nella comunicazioni.

Spesso si dice che “il pubblico è tutto”, in questo caso è vero più che mai, perchè è stato proprio il pubblico a pagare la produzione del film.

Veronica Mars, interpretata dall’attrice Kristen Bell, è un’adolescente con brillanti doti da detective che ha conquistato milioni di fan nel mondo: la serie tv è andata avanti per tre stagioni, interrompendosi poi bruscamente a metà della terza a causa di un calo d’ascolti, lasciando i fan con l’amaro in bocca e senza un degno finale.

A nulla sono servite le proteste inviate alla casa di produzione Warner Bros, ne le idee del regista e creatore Rob Thomas per risollevare gli ascolti, nel 2011 lo show chiude.

E allora che si fa? Kristen Bell e Rob Thomas hanno pensato bene di utilizzare la comunicazione del cyberspazio per fare appello ai fan della serie, facendo leva sul loro desiderio di vedere la Mars marciare verso un giusto lieto fine. La richiesta era semplice e diretta: donare almeno 10$, in cambio di alcuni gadget a tema, e se si fossero raggiunti i 3milioni di dollari nell’arco di un mese allora si sarebbe fatto il film, per soddisfare ogni curiosità.

Detto fatto: in 24 ore si era arrivati a 5milioni di dollari. La voglia dei fan di rivedere Veronica & co. era davvero tanta.

Il film è arrivato nelle sale cinematografiche americane il 14 marzo, dopo l’attesa di un anno e tantissimi scatti fotografici che lasciavano l’acquolina in bocca ai numerosi seguaci della serie che imperterriti hanno seguito l’avanzamento delle riprese attraverso i principali social network, Twitter, Facebook e Instagram.

In Italia, per scelta della Warner Bros, il film è disponibile solo sulle principali piattaforme streaming, come I-Tunes e Google Play, si può acquistare o noleggiare, mentre per maggio è prevista l’uscita del dvd.

Avevamo lasciato Veronica al college, ancora innamorata del bello e dannato Logan, ma fidanzata con Piz.

Cosa starà facendo la giovane Mars 10 anni dopo? Per scoprirlo, non resta che cliccare play!

Gianluca Migliozzi


Add Comment Register



Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>