Pearl Jam "Gateway" Musica, News

Da domani il nuovo singolo dei Pearl Jam “Gateway”


In attesa di vederli live in Italia questa estate, i PEARL JAM tornano dopo il successo di “Sirens” con il nuovo singolo “GETAWAY”, tratto dall’album del ritorno “LIGHTNING BOLT”, disco che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo, piazzandosi al numero 1 della Billboard Top 200 in USA e al numero 1 in Canada, Australia, Irlanda e Portogallo e nella top ten di molti altri paesi tra cui l’Italia, dove “Lightning Bolt” ha debuttato la 2# posizione della classifica ed è stato certificato ORO per le vendite nel nostro paese. I Pearl Jam hanno annuncito che intraprenderanno tra giugno e luglio di quest’anno un tour europeo di undici date e, per la gioia dei fan italiani, sono previste anche due date nel nostro paese: il 20 giugno a Milano, allo stadio San Siro, ed il 22 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste.

“LIGHTNING BOLT”, che contiene 12 tracce, è il decimo lavoro di studio della band e arriva a quattro anni da “Backspacer” pubblicato nel 2009. L’album (prodotto da BrendanO’Brien)può esserne, a tutti gli effetti, considerato l’erede di quel capolavoro di suoni e tecnica, alternando strepitose ballate a potenti singoli punk-rock con gli inconfondibili riff di chitarra di Mike McCready e la voce unica di Eddie Vedder.

Gianluca Migliozzi


Add Comment Register



Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>