sanremo-2014-nuove-proposte Musica

Sanremo Giovani: chi vedremo sul palco dell’Ariston


Sono stati annunciati gli 8 giovani cantanti che vedremo quest’anno sul palco dell’Ariston per le nuove proposte.

Per quest’edizione erano stati 60 i candidati ammessi a partecipare alle selezioni, ne sono rimasti in otto, dal 18 al 22 febbraio si sfideranno per arrivare alla vittoria, trampolino di lancio nel mondo della musica.

Ai due cantanti selezionati tramite il contest Area Sanremo, Bianca e Vadim, la commissione musicale del Festival ha aggiunto altri sei nomi per un totale di otto partecipanti: Diodato, Filippo Graziani, Rocco Hunt, The Niro, Veronica De Simone e Zibba. Il livello qualitativo appare molto alto (tanto per dire, Zibba qualche anno fa ha vinto la Targa Tenco per il miglior album dell’anno) e sarà davvero piacevole assistere durante Sanremo 2014.

Spicca la partecipazione di Rocco Hunt: il cantante salernitano, che alle spalle ha già un contratto con la Sony Music, è riuscito in un’impresa che fino a qualche anno fa era impensabile per il palco sanremese, soprattutto se si tratta di nomi nuovi. Porterà infatti sul palco un brano in rap, genere quasi sconosciuto all’Ariston, e in più sarà un brano in dialetto.

Speriamo che la scaletta di quest’anno non costringa gli otto finalisti ad esibirsi come al solito dopo la mezzanotte, e ce li facciano godere e scorprire appiena ad un orario più consono.


Add Comment Register



Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>