american-hustle-poster Cinema

American Hustle, il film che si attende agli Oscar


Uscirà il 1 gennaio il nuovo film di David O’ Russel, American Hustle, lavoro che può vantare un cast di tutto rispetto:

Amy Adams, Christian Bale, Bradley Cooper e Jennyfer Lawrence che lo scorso anno, per la sua interpretazione nel film di O’ Russel “Il lato positivo”, è riuscita a portare a casa la statuetta come migliore attrice protagonista.

I nomi degli attori promettono bene ma anche la sceneggiatura è accttivante: ispirata a dei fatti realmente accaduti in AMerica negli anni 70, il iflm racconta di un agente federale che usa un piccolo truffatore di città per incastrare pesci ben più grossi. Non sa che ad essere truffato, potrebbe essere proprio lui.

Prima ancora dell’uscita del film già si parla di candidature Oscar: miglior sceneggiatura, miglior film, migliore attore proagonista a Bale, miglior attrice protagonista alla Adams e miglior attrice non protagonista alla Lawrence, che potrebbe bissare.

Appare chiaro che il regista deve aver apprezzato molto l’attrice nel suo iflm precedente, anche se stavolta la Lawrence avrà una parte secondaria, sarà in realtà la chiave di volta per sbloccare la trama del film.

Bella, sensuale, un po’ svampita, interpreterà la moglie di Christina Bale (che sarà il truffatore), la vedremo in una veste inedita e sexy.

E’ proprio il suo periodo d’oro: dopo l’Oscar e la fama dovuta all’interpretazione dell’eroina di Hunger Games, sugli schermi in questi giorni, questo nuovo lavoro con O’ Russel potrebbe consacrarla definitvamente come una delle attrici più amate del momento.


Add Comment Register



Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>