FIFR-2013-Logo-Festival-Internazionale-del-Film-di-Roma News

Torna l 8 novembre il Festival del cinema di Roma


L’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, con la direzione artistica di Marco Müller, si svolgerà dall’8 al 17 novembre 2013. L’Auditorium Parco della Musica sarà anche quest’anno il cuore pulsante del Festival, il luogo dove si svolgeranno le proiezioni, gli incontri, gli eventi speciali e dove, ogni sera, le stelle del firmamento cinematografico internazionale calcheranno il tappeto rosso. Il pubblico avrà a disposizione cinque sale dentro il complesso di Renzo Piano: Sala Santa Cecilia, Sala Sinopoli, Sala Petrassi, Teatro Studio, Studio 3. Nella sede del MAXXI, anche per questa edizione, sarà possibile scoprire tutte le nuove correnti del cinema contemporaneo. Di fronte all’Auditorium sorgerà il Villaggio del Cinema: padiglioni e stand in acciaio, vetro e legno, tutti appositamente realizzati per le esigenze della manifestazione e dei suoi visitatori.
Tra i titoli Fuori Concorso già annunciati anche Hunger Games 2, Planes, Fear of Falling di Jonathan Demme e Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon 3D, Il paradiso degli Orchi e Romeo e Giulietta di Carlo Carlei, mentre tra gli aspiranti al Marc’Aurelio d’Oro compaiono Dallas Buyers Club, Out of the Furnace e Another Me, ma anche Mole’s Song, il nuovo film di Takashi Miikee ispirato al manga ‘Mogura no Uta’ di Noboru Takahashi, Las Brujas de Zugarramurdi di Álex de la Iglesia, Green Inferno di Eli Roth, Her di Spice Jonze, e tutto quello che trovate nel Calendario di questa ottava edizione del concorso.
Michele Acquaviva

Add Comment Register



Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>