Italian-Cruise-Day-2013 Viaggi e Turismo

Turismo e crociere, a Livorno L’italian Cruise Day


Partirà il prossimo 25 ottobre a Livorno l’appuntamento con l’Italian Cruise Day, evento realizzato da Risposte Turismo e pensato come una giornata di studio sulle ultime tendenze, le dinamiche, i processi produttivi e le prospettive future del settore, con un programma ricco di momenti di discussione e confronto.

Altra cosa davvero interessante dell’evento, giunto alla terza edizione, è l’iniziativa voluta da Risposte Turismo che ha creato “Spazio Giovani”, un insieme di iniziative interamente dedicate a giovani e studenti.

La più interessante tra le iniziative è sicuramente Carriere@ICD, il primo career day interamente dedicato al mondo del lavoro nel settore crocieristico, che si svolgerà sabato 26 ottobre.  Un’opportunità unica dato che molte aziende in cerca di profili professionali faranno subito dei colloqui in loco ai giovani interessati all’opportunità di lavoro. Per dirne alcune, ci saranno offerte di lavoro da parte di Costa Crociere, Grandi Navi Veloci, MSC Crociere e molti altri ancora.

Potranno partecipare gli studenti iscritti a master e università di tutt’Italia o più in generale giovani al sotto i 27 anni, dopo un’attenta selezione da parte della segreteria che si baserà sui criteri quali i titoli di studio o le esperienze già maturate nel settore.

I partecipanti avranno quindi modo di prendere parte ad una due giorni di formazione sul settore crocieristico che consentirà loro di conoscere ed ascoltare i protagonisti della crocieristica in Italia, acquisire dati e informazioni rilevanti ed aggiornati e comprendere le opportunità e le criticità del settore, oltre all’eventuale partecipazione ai colloqui di lavoro.

La seconda iniziativa di Spazio Giovani sarà la premiazione della miglior tesi dedicata alla produzione e/o al turismo crocieristico discussa da studenti e neolaureati di corsi di laurea triennale, laurea magistrale e master di I livello che si sono candidati entro il 31 luglio. Al vincitore verrà assegnato un premio di 1000euro.

Antonio Navarra

 

 

 


Add Comment Register



Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>