paolo-sorrentino_650x447 News

Paolo Sorrentino scelto per l’Oscar


E’ “La grande bellezza” del regista napoletano Paolo Sorrentino il film italiano scelto per concorrere agli Oscar che si terranno il prossimo marzo 2014.

E’ Roma ad aver convinto i giurati a sceglierlo, una Roma che Sorrentino ha saputo fotografare come pochi fino ad ora: bella e intrigante da un lato, simbolo della decadenza italiana dall’altro.

L’annuncio della cinquina che parteciperà effettivamente agli Academy Award gareggiando nella categoria “Miglior film straniero” verrà dato il 16 gennaio.

Sorrentino è stato selezionato battendo gli sfidanti Miele, esordio di Valeria Golino; Razza bastarda di Alessandro Gassman; Salvo di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia; Viaggio sola di Maria Sole Tognazzi e Viva la libertà di Roberto Andò e il misconosciuto thriller horror Midway tra la vita e la morte di John Real.

Michele Acquaviva


Add Comment Register



Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>