Romics Mostre Teatro ed Eventi

Cosplay e fumetti: torna in scena il Romix


Torna l’appuntamento con Romics, la mostra del fumetto si terrà a Roma da giovedi 3 a domenica 6 ottobre.

Dopo il successo dell’edizione primaverile l’appuntamento romano col fumetto si prepara ad un altro programma ricco di appuntamenti: grandi maestri del fumetto internazionale si alterneranno sul palco di Romics per raccontare la loro straordinaria carriera artistica e per illustrare le basi tecniche e teoriche delle loro creazioni. Tra loro ci saranno Francesca Ghermandi, straordinaria artista italiana, originale illustratrice e fumettista, le sue tavole su numerose testate italiane e estere ci accompagnano dagli anni ‘80, ed Akemi Takada, illustratrice e character designer giapponese, ha portato sullo schermo alcuni dei personaggi e delle protagoniste più amate della storia dell’animazione: Creamy, Lamù, Kyoko, Madoka, Fancy Lala, per citarne alcuni.

Uno degli appuntamenti più attesi sarà quello per festeggiare il compleanno di un personaggio molto amato in tv: Creamy Mami. Comparsa per la prima volta sullo schermo nel 1983, “Creamy Mamy” racconta la storia della piccola e vivacissima Yu Morisawa che grazie alla spensieratezza dell’età e dei suoi sogni è in grado di vedere quello che tanti non riescono nemmeno ad immaginare: una splendida arca di cristallo attraversare il cielo di Tokyo.

Per l’anniversario di Creamy, Romics insieme a Yamato Video e Studio Pierrot ha organizzato una grande Festa, composta da numerosi eventi:

AKEMI TAKADA, character designer di Creamy incontrerà i suoi fan!

Creamy verrà poi omaggiata con un concerto a tema Maghette e Magia tenuto dai maggiori cantanti di sigle di cartoni animati.

Inoltre non mancherà il Movie Village dove verranno presentate le ultime novità al momento in sala ed i film prossimamente in uscita, i film più attesi su supereroi e beniamini della fantascienza, del fantasy e dell’horror saranno protagonisti di spettacolari preview, con convegni ed exhibit di materiali scenici

E poi ancora gadget a tema, concerti, aree dedicate ai più piccoli e, naturalmente, l’attesissima gara di Cosplay.

Antonio Navarra


Add Comment Register



Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>