kate-middleton-prince-william-baby-zoom News

It’s a Boy!


Fiocco azzurro in casa Windsor, finalmente l’attesissimo e famosissimo royal baby di William e Kate ha finito di tenere tutti col fiato sospeso: alle ore 16.24 di ieri è nato il primogenito del duca e della duchessa di Cambridge riempiendo di gioia il cuore degli inglesi.

La prima ad essere informata della lieta notizia è stata la regina Elisabetta che si è dichiarata felicissima, insieme al duca di Edimburgo, il principe del Galles, la duchessa di Cornovaglia, ed il principe Harry.

Il bimbo pesa 3kg e 800 grammi, “un bambino bellissimo”, ha dichiarato il dott. Marcus Settchell, ginecologo della regina oramai in pensione che ha però voluto fare un ultimo regalo alla casata reale portando a termine il parto di Kate. Papà William le è stato accanto per tutto il tempo, durante il travaglio iniziato di notte fino al momento della nascita, ha dunque assistito al parto: “non potremmo essere più felici”, ha dichiarato al suo addetto stampa, incaricato di portare il messaggio a Buckingam Palace.

Un evento di portata internazionale che è stato seguito da tutto il mondo e da tutti i mezzi di comunicazione possibili, social network inclusi. Su twitter sono 25.300 al minuto i tweet che riguardano la nascita.

Da mesi ormai l’ospedale ST.Mary era circondato da persone che aspettavano la lieta novella: non soltando inglesi, a festeggiare l’annuncio ieri erano presenti anche irlandesi, scozzesi, tedeschi e addirittura italiani. Sono giunti un po’ da tutto il mondo per augurare ai neogenitori i migliori auguri, forse sentendosi coinvolti dalla loro storia che ha tutte le sfumature di una bella favola, forse perché c’è bisogno di sentire belle notizie. Come ha dimostrato un paziente dello stesso ospedale, accorso fuori dalla sua camera mantenendo la flebo e dichiarando: “per me è la prima bella notizia da tempo.”

Proprio in queste ore la neomamma si prepara a lasciare l’ospedale, trascorrerà i primi periodi di maternità nella casa dei suoi genitori, con la mamma Carole, la prima ad aver fatto visita al suo nipotino insieme al marito.

Ovviamente il nome del piccolo è ancora top secret, per conoscere quello di William 31 anni fa ci volle una settimana. Musica per le orecchie degli allibratori che hanno dato il via al toto-nome; in pool position sembra esserci George, il nome del papà di Elisabetta ed ultimo erede al trono di sesso maschile. Sarebbe sicuramente una scelta coerente, ma sembra molto quotato anche il nome Charles, come suo nonno, o quello di Edward.

Tra una battuta e l’altra si inserisce anche il nome di David, come ha scherzato il calciatore inglese Beckham, molto amico di William e Kate.

Qualunque sia il nome, il neonato è il futuro erede al trono, terzo in linea di successione dopo il nonno Carlo e il papà Williams, ha scalzato il principe Harry facendolo diventare quarto. Come per mamma Kate, è già nel cuore di tutti gli inglesi: un sondaggio ha dichiarato infatti, che solo il 17% della popolazione è contraria alla monarchia e preferirebbe la repubblica, il resto invece si sente orgoglioso della famiglia reale.


Add Comment Register



Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>